Progetti di Eccellenza

PROGETTI che hanno fatto storia

<b>GABON : LE DROIT D'ETRE ENFANT</b>

GABON : LE DROIT D'ETRE ENFANT

Progetto regionale d’appoggio alla protezione dei minori e lotta contro il traffico dei bambini in Africa occidentale. Libreville – Gabon, che abbiamo realizzato in due fasi tra il 2001 e il 2006 in Gabon, Nigeria, Bénin, Togo e Costa d’Avorio è nato dall’esigenza di contrastare e prevenire il traffico e lo sfruttamento dei minori nei paesi dell’Africa Occidentale e Centrale, a seguito dell’allarme lanciato da varie Ambasciate dei Paesi dell’area, dalle Ong locali e da Organizzazioni internazionali quali UNICEF e ILO.

INDONESIA - SRI LANKA : TSUNAMI

INDONESIA - SRI LANKA : TSUNAMI

I nostri progetti umanitari nel Sud Est asiatico sconvolto dal terribile Tsunami del 26 dicembre 2004 hanno ricevuto il premio per la pace della Regione Lombardia. Lo tsunami con le sue onde alte più di 10 metri che si sono espanse per tutto l’0ceano indiano ad una velocità di oltre 500 km orari, ha colpito le aree costiere di ben otto paesi: India, Indonesia, Sri Lanka, Tailandia, Maldive, Myammar, Seychelles e Somalia. In tutti questi paesi l’onda anomala ha causato morte e distruzione.

KENYA :FARM FORESTRY PROJECT

KENYA :FARM FORESTRY PROJECT

In Kenya dal 2001 al 2005 abbiamo realizzato il progetto Farm Forestry and natural resources conservation nell’area Arabuko – Sokoke –Goshi, Distretto di Malindi, con il cofinanziamento della Commissione Europea che è stato premiato dalla FAO e dal Ministro dell’Agricoltura del Kenya per “gli eccezionali risultati raggiunti nel campo della sicurezza alimentare”,in occasione della XXIII giornata mondiale dell’alimentazione e del 58° anniversario della FAO.

São Tomé e PríncipeMelhorar a capacidade de produção agrícola

São Tomé e PríncipeMelhorar a capacidade de produção agrícola

Il progetto – realizzato tra il 2010 e il 2012 con il cofinanziamento della Commissione Europea, delle Nazioni Unite, della Cooperazione spagnola e del Comune di Milano - nasce dalla necessità riconosciuta dalle autorità nazionali, dalle associazioni locali e nazionali di agricoltori di Sao Tomé e Principe di intervenire per ridurre i rischi di vulnerabilità ed insicurezza alimentare, garantendo una maggiore offerta e un migliore accesso a prodotti agricoli di qualità

BOLIVIA , LA PAZ:Programma Eco-tecnoLogico - Energia rinnovabile e sviluppo sostenibile

BOLIVIA , LA PAZ:Programma Eco-tecnoLogico - Energia rinnovabile e sviluppo sostenibile

In Bolivia insieme al nostro partner locale Prodener e all’Instituto de Hidráulica e Hidrología de La Universidad Mayor de San Andrés de La Paz, abbiamo sperimentato con successo un progetto molto innovativo sul piano sociale, tecnologico e della difesa ambientale che ha promosso lo sviluppo sostenibile delle comunità rurali andine del Dipartimento di La Paz attraverso l’accesso a energie rinnovabili e l’autocostruzione/autogestione da parte delle stesse comunità di microcentrali idroelettriche.

EMERGENZA AFGHANISTAN: RICOSTRUZIONE E TUTELA DEI DIRITTI UMANI

EMERGENZA AFGHANISTAN: RICOSTRUZIONE E TUTELA DEI DIRITTI UMANI

L’intervento di Alisei Ong in Afghanistan precede i tragici eventi dell'11 settembre 2001 e risale al 1998 quando, a seguito di una serie di missioni nell'area di Herat, identificammo i bisogni delle comunità locali elaborando i primi progetti di intervento che non fu possibile concretizzare a causa delle insormontabili difficoltà connesse alla situazione precaria della sicurezza.

Donation for Projects

Dontaions Needed

4.900.000!

Collected Donations

54!
PAESI NEL MONDO 45;
PROGETTI 500;
OPERATORI 3000;

Dona Ora

Fai in modo che altri progetti possano raggiungere i risultati di questi , non esitare , contribuisci anche tu a mettere un mattone in questa grande costruzione