Aree di Intervento

INFANZIA E DIRITTI

INFANZIA E DIRITTI


 

ALISEI ONG si adopera per promuovere i diritti umani e per combatterne le violazioni nel rispetto della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani delle Nazioni Unite del 1948.

Con i nostri progetti promuoviamo la tutela dei diritti alla vita, alla libertà, alla sicurezza personale e il rispetto della dignità della persona umana. Siamo impegnati a favore dei diritti delle minoranze, dei rifugiati e delle persone ad alto rischio di emarginazione. Ci adoperiamo per l’ottenimento della giustizia contro la violenza e contro gli abusi di potere che minacciano le libertà democratiche. Sosteniamo un’informazione libera, che sia indipendente e deontologicamente corretta contrastando tutte le forme di disinformazione che ledano la dignità della personalità altrui e i doveri di lealtà, verità e buona fede.

SICUREZZA ALIMENTARE

SICUREZZA ALIMENTARE


 

Alisei Ong si adopera per promuovere la sicurezza alimentare e garantire il diritto al cibo per tutti in accordo con la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e con le raccomandazioni dei principali attori internazionali, in particolare la FAO (Food and Agricolture Organization delle Nazioni Unite) e l’Unione Europea.

Siamo partner ufficiale della Commissione Nazionale di Sao Tomé e Principe a EXPO Milano 2015 il cui tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e con il Seminario Interuniversitario, Interfacoltà, Interdisciplinare (SIII) abbiamo promosso conferenze per denunciare il fenomeno dell’accaparramento delle terre da parte di multinazionali che minaccia la distruzione di preziosi ecosistemi, patrimonio di biodiversità, e le produzioni locali dei piccoli agricoltori.

DIFESA AMBIENTALE

DIFESA AMBIENTALE


 

Alisei Ong si adopera, con i propri progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo, per promuovere uno sviluppo economico e sociale che sia compatibile con la protezione dell’ambiente, in accordo con i principi e le raccomandazioni delle Nazioni Unite e dell’Unione Europea.

Alisei Ong da sempre promuove, in collaborazione con i principali Donatori internazionali (Nazioni Unite, Commissione Europea, Ministero degli Affari Esteri italiano), progetti di cooperazione allo sviluppo compatibili con e/o mirati alla difesa ambientale

Secondo l’UNESCO una cultura della sostenibilità si basa su una prospettiva di sviluppo durevole di cui possano beneficiare tutte le popolazioni del pianeta …

Sostieni un Progetto

Tutti i nostri progetti sono monitorati, valutati da esperti esterni, auditati e certificati e in media il 92% delle risorse raccolte finanzia i costi diretti delle azioni (acquisto di sementi, attrezzi agricoli, quaderni e libri per i bambini delle scuole, materiali per la costruzione delle scuole, degli ospedali, dei pozzi, etc.) e l’8% i costi della struttura generale della Ong, indispensabili per garantire la pianificazione, il coordinamento, la supervisione e la qualità delle azioni. Le risorse raccolte sono destinate cioè quasi interamente ai beneficiari e non possono in nessun caso generare un profitto per l’associazione. La natura non profit (Onlus) di ALISEI ONG infatti significa che qualsiasi avanzo di gestione deve essere destinato ai progetti.

Reperire le risorse necessarie ai progetti è una sfida difficile, tenuto conto della crisi del welfare state e della crisi internazionale degli ultimi anni, che ha sempre più ridotto i fondi disponibili, pubblici e privati, per la cooperazione allo sviluppo. Per questo è fondamentale il tuo sostegno, la tua donazione per realizzare progetti di qualità ed essere autonomi nella realizzazione dei nostri obiettivi.

Tutti i beni che acquistiamo, produciamo o costruiamo (case, scuole, ospedali, pozzi, latrine, libri, banchi, microcentrali idroelettriche, sementi, medicine, etc.) li doniamo ai nostri beneficiari e lavoriamo perché ne diventino i diretti responsabili. Crediamo infatti nella“co-operazione”, che non genera dipendenza dall’aiuto esterno, perché, come dice la bellissima espressione sudafricana “EDUBUNTU”, “SIAMO QUELLO CHE SIAMO PER MERITO DI CIO’ CHE SIAMO TUTTI”

Progetti di Grande Rilevanza

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds