Diventa Donatore

I progetti umanitari che elaboriamo vengono realizzati soltanto quando Alisei riesce a raccogliere i fondi necessari a coprirne le spese. La copertura finanziaria, che è legata esclusivamente alle donazioni, è la condizione necessaria perché si possa procedere all’operatività e al completamento dei progetti.

È una scelta che rispetta in primo luogo chi fa donazioni dimostrando l’assoluta indipendenza da legami politici o di altra natura con altre strutture estranee alla nostra associazione. Chi decide di aiutarci con una donazione partecipa al cuore del progetto e non soltanto contribuendo alla sua copertura finanziaria e quindi alla sua realizzazione. È serio impegno e cura della associazione Alisei tenere costantemente aggiornati i donatori sullo status dei progetti, sulle loro tappe, sui risultati e i traguardi raggiunti nel tempo.

Puoi aiutarci anche attraverso le nostre iniziative di autofinanziamento proveniente dalle quote sociali, dalla produzione di testi, di libri e di materiale divulgativo e didattico. 

 

Per Maggiori Informazioni chiamaci allo 02 66805260 o visita la nostra sezione regali umanitari nel sito

landgrabbing

Perché ti chiediamo di sostenerci

 

Tutti i nostri progetti sono monitorati, valutati da esperti esterni, auditati e certificati e in media il 92% delle risorse raccolte finanzia i costi diretti delle azioni (acquisto di sementi, attrezzi agricoli, quaderni e libri per i bambini delle scuole, materiali per la costruzione delle scuole, degli ospedali, dei pozzi, etc.) e l’8% i costi della struttura generale della Ong, indispensabili per garantire la pianificazione, il coordinamento, la supervisione e la qualità delle azioni. Le risorse raccolte sono destinate cioè quasi interamente ai beneficiari e non possono in nessun caso generare un profitto per l’associazione. La natura non profit (Onlus) di ALISEI ONG infatti significa che qualsiasi avanzo di gestione deve essere destinato ai progetti.

Reperire le risorse necessarie ai progetti è una sfida difficile, tenuto conto della crisi del welfare state e della crisi internazionale degli ultimi anni, che ha sempre più ridotto i fondi disponibili, pubblici e privati, per la cooperazione allo sviluppo. Per questo è fondamentale il tuo sostegno, la tua donazione per realizzare progetti di qualità ed essere autonomi nella realizzazione dei nostri obiettivi.

Tutti i beni che acquistiamo, produciamo o costruiamo (case, scuole, ospedali, pozzi, latrine, libri, banchi, microcentrali idroelettriche, sementi, medicine, etc.) li doniamo ai nostri beneficiari e lavoriamo perché ne diventino i diretti responsabili. Crediamo infatti nella“co-operazione”, che non genera dipendenza dall’aiuto esterno, perché, come dice la bellissima  espressione sudafricana “EDUBUNTU”, “SIAMO QUELLO CHE SIAMO PER MERITO DI CIO’ CHE SIAMO TUTTI”.

DIVENTANDO UN NOSTRO SOSTENITORE diventi infatti PARTE di una SFIDA complessa ma entusiasmante, che è volta a

valorizzare le risorse umane, culturali, ambientali e le capacità locali, collettive ed individuali

–  promuovere l’incontro tra le diverse culture e lo scambio di saperi

combattere le disuguaglianze, l’esclusione sociale e le cause della povertà, promuovendo la tutela dei diritti umani e i doveri al loro pieno rispetto da parte degli Stati

E’ sicuramente una sfida complessa e faticosa da praticare giorno per giorno, perché richiede di stimolare cambiamenti culturali, cambiamenti dello status quo cui è connesso l’inevitabile sorgere del “conflitto” come vettore del cambiamento. Il beneficiario/“attore” mette in gioco le sue risorse, le sue capacità e le sue esperienze sviluppando senso di appartenenza e partecipando a processi democratici vantaggiosi per la crescita civile della sua comunità. A sua volta ci trasmette in ogni fase del progetto gli utili insegnamenti della sua cultura e della sua tradizione, per aiutarci a valorizzare e rispettare le risorse locali e a crescere insieme grazie allo scambio di saperi e di conoscenze.

CON LA TUA DONAZIONE SOSTIENI i nostri progetti in corso, contribuendo a garantire il diritto all’istruzione ai bambini e alle bambine che ne sono esclusi e la tutela dei loro diritti, a sostenere le capacità produttive locali dei piccoli agricoltori garantendo il diritto al cibo e la difesa dell’ambiente . 

IN 29 ANNI DI STORIA abbiamo raggiunto grandi risultati tra cui: CIFRE MESSE IN CHI SIAMO, CON IL TUO SOSTEGNO puoi diventare PARTE di questa storia … qui sotto ed ora …

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds