etiopia

ETIOPIA

Progetti

Children’s rights have to be defended – I diritti dei bambini vanno difesi
Per promuovere l’accesso all’educazione di base in Etiopia, nelle zone di Guraghe e in Addis Ababa. L’intervento, co-finanziato dall’Unione Europea, prevede la riattivazione di scuole elementari, l’organizzazione di corsi per la riqualificazione degli insegnati, il coinvolgimento quotidiano dei bambini in tutte le attività educative e ricreative, la distribuzione di materiale didattico, la sensibilizzazione della comunità locale sull’importanza della scolarizzazione.
Il progetto è terminato a giugno 2005. Donor: Unione Europea

The right to have a future – Il diritto di avere un futuro
Al fine di promuovere l’accesso all’educazione di base per i bambini più svantaggiati e vulnerabili di Addis Ababa. Il programma, co-finanziato dall’Unione Europea, prevede la riattivazione di due scuole elementari, la formazione degli insegnanti, la formazione dei minori analfabeti e semi-analfabeti, la distribuzione di materiale didattico e la sensibilizzazione delle famiglie e della comunità locale sull’importanza dell’educazione di base.
Il progetto è terminato a giugno 2005. Donor: Unione Europea

Credito ed istruzione per l’empowerment delle donne. Credito per sconfiggere la povertà in Addis Abeba
Per la riduzione della povertà in fasce marginali della popolazione femminile, in due aree della capitale Addis Abeba, precisamente nei kebele 28 e 40. Alisei gestisce attività di microcredito su modello della Grameen Bank, affiancate da una particolare componente educativa dedicata ai bambini e all’istruzione secondaria delle ragazze, nell’ottica di processi di empowerment. Il progetto è ufficialmente concluso, ma alcune attività proseguiranno fino a metà del 2005.
Il Progetto è terminato a fine 2004. Donor: Ministero degli Affari Esteri

Credito per alleviare la povertà. Progetto pilota per lo sviluppo di piccole attività commerciali di donne

Credito e lotta alla povertà : Progetto pilota per lo sviluppo di microimprese gestite da donne

First and foremost the right to have a future. Protezione di bambini e ragazzi vittime di guerra in Ethiopia and Angola

I bambini di Awasa. Programma di sviluppo integrato per la promozione dei diritti dell’infanzia in Etiopia

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds