Cn-CXJbWYAQ6LAw In Category One,News

COFO23 – Popoli indigeni e difesa delle foreste

I popoli indigeni sono in prima linea nella lotta contro il cambiamento climatico. Secondo la Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO) i governi devono fare di più per fornire ai popoli indigeni gli strumenti necessari a proteggere le foreste e prevenire e mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici. Infatti, un terzo delle foreste mondiali in qualche forma sono una risorsa utilizzata da famiglie, piccoli proprietari e comunità indigene. I piccoli agricoltori in particolare hanno un ruolo importante nel ridurre la deforestazione, garantire una gestione sostenibile delle attività agroforestali e provvedere alla riforestazione.
Secondo il Vice-Direttore Generale René Castro Salazar: “Se non aiutiamo i popoli indigeni a acquisire certezze sui diritti di proprietà della terra e una maggiore capacità di gestione, sarà molto difficile raggiungere soluzioni a lungo termine”.
Guarda il seguente link per scoprire come Alisei Ong é impegnata da 30 anni in progetti di difesa ambientale a tutela di parchi naturali e specie protette in Africa ed Europa.

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds