diritti umani Congo dic. 2020 In Category One,News

LA GIORNATA DEI DIRITTI UMANI NEL VILLAGGIO DI KIMBIMI

Il 10 dicembre è la Giornata mondiale dei diritti umani. Si celebra ogni anno in tutto il mondo, ma per i pigmei della Bouenza questa è stata la prima volta.

Nel quadro del progetto che stiamo realizzando insieme al partner AMACO e grazie al cofinanziamento della Commissione Europea, abbiamo organizzato una grande festa nel villaggio di Kimbini! Le comunità autoctone “pigmee” e quelle “bantu” (percorrendo molta strada a piedi per arrivare), i loro capi villaggio e le autorità locali si sono ritrovate per celebrare insieme questa giornata, assistendo a rappresentazioni teatrali e danze tradizionali.

La partecipazione congiunta di entrambe le etnie è già di per sé un grande successo dato che uno degli obiettivi del progetto é proprio quello di promuovere la convivenza pacifica tra le varie etnie e l’inclusione sociale delle comunità più vulnerabili e a rischio di discriminazione.

Aiutaci a sostenere un progetto con una donazione. Scopri come donare a questo link, GRAZIE.

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds