Alisei_calendario_mockup_2 In Category One,News

E’ ARRIVATO IL CALENDARIO GUERA 2018!

Quest’anno abbiamo voluto dedicare il calendario per l’anno che sta per cominciare al nostro progetto di sicurezza alimentare in Ciad, il progetto Guéra.
In soli 4 anni questo progetto ha prodotto dei risultati importanti in termini di produzione agricola, accesso all’acqua, creazione di redditi familiari e diversificazione della dieta alimentare, generando un impatto senza precedenti per la sicurezza alimentare e il miglioramento delle condizioni di vita di 1500 famiglie nella regione del Guéra.
Per aumentare in modo stabile e duraturo l’accesso ad una alimentazione diversificata anche per le famiglie più povere e isolate del Sahel ciadiano abbiamo migliorato la produzione agricola e la disponibilità di acqua e promosso piccoli allevamenti familiari gestiti dalle donne. Abbiamo distribuito sementi e attrezzi agricoli, migliorato la fertilità del suolo e messo a coltura 60 ha di terreno; costruito 8 micro-dighe e 6 pozzi profondi a pompa manuale; riabilitato 47 pozzi agricoli; realizzato sistemi di irrigazione; distribuito kit di animali ovini e caprini a 600 famiglie e costituito piccoli allevamenti familiari; costruito 3 farmacie veterinarie dotate di medicinali e 9 parchi di vaccinazione a doppio corridoio; riabilitato 15 granai comunitari e realizzato 3 banche cerealicole.
Inoltre, abbiamo formato oltre 600 persone tra #agricoltori, ausiliari veterinari e rappresentanti dei villaggi, costituito Comitati di Gestione locali per assicurare il buon funzionamento e la manutenzione di ciascuna delle opere realizzate e lavorato soprattutto con le donne, valorizzandone il ruolo, le capacità e il contributo inestimabile per lo sviluppo dell’agricoltura, la preservazione delle risorse naturali e la coesione sociale.

Questo calendario, attraverso le meravigliose foto e la descrizione delle opere realizzate dal progetto, racconta i tanti risultati raggiunti nel corso di questi quattro anni. Ed e’ con l’entusiasmo, l’energia e la determinazione che ci regalano queste immagini che vogliamo accogliere il 2018.
Dal Guera, le sue donne e tutti noi, tanti auguri!

Per maggiori informazioni sul progetto Guera visita il link: www.aliseiforchad.org

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds