DSC00413 In Category One,News

TCHAD_ Guera – food security e partecipazione delle donne

Sono passati 17 mesi dall’adozione da parte delle United Nations (Nazioni Unite) dell’Agenda per lo Sviluppo Sostenibile con i suoi 17 obiettivi.
L’Obiettivo n. 2 è “Eliminare la fame, garantire la sicurezza alimentare e promuovere un’agricoltura sostenibile”.
Le donne hanno un ruolo cruciale per lo sviluppo dell’agricoltura e della sicurezza alimentare. La loro forza lavoro rappresenta il 43% nel settore e tuttavia restano esposte a maggiori rischi di povertà. In quasi tutti i paesi le donne “capofamiglia” hanno infatti minore accesso a risorse fondamentali come terra, acqua e credito e minori opportunità di istruzione.
In Ciad Alisei Ong é impegnata per la sicurezza alimentare nella regione del Guera, sostenendo la partecipazione di migliaia di famiglie di piccoli agricoltori che spesso sono guidate da donne. La partecipazione delle donne alle attività agricole contribuisce al benessere delle famiglie e della comunità ed è alla base di uno sviluppo sociale ed economico duraturo.
Per saperne di più sul progetto di Alisei in Ciad visita: link, link2.

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds