expo In Category One,News

Il nostro album a EXPO Milano 2015

Durante i sei mesi di EXPO Milano 2015, dall’1 Maggio al 31 Ottobre, Alisei Ong Onlus, partner strategico della Repubblica Democratica di Sao Tomé e Principe, ha contribuito all’organizzazione ed al funzionamento del padiglione espositivo all’interno del Cluster del Cacao e del Cioccolato. Abbiamo realizzato numerosi eventi, conferenze, iniziative, celebrazioni e feste per promuovere le eccellenze del Paese a partire dal tema portato all’Esposizione Universale: “Biodiversità con il Cacao e Cultura Felice”.
Abbiamo promosso il confronto e la riflessione su temi importanti quali: sicurezza e sovranità alimentare, diritto al cibo, dai conflitti alla terra, land grabbing, turismo sostenibile, sviluppo equo e solidale delle filiere agricole e tutela dei diritti degli agricoltori. Ne abbiamo discusso con il pubblico, le Università, le Nazioni Unite, la Commissione Europea, il Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, ICEA, RAIL, Januaforum, i nostri partner e i nostri colleghi dei progetti On Mange Local, Projeto Pipaga – Eu come produtos da nossa terra, Sahel Ecodev, Brainforest, Association Diocesaine de Dolisie.
Abbiamo promosso il cioccolato migliore del mondo, quello di Sao Tomé e Principe e quello… “due volte migliore del mondo” 72% cacao di Sao Tomé e Principe e 100% solidale (il ricavato va a sostenere i nostri progetti di sicurezza alimentare).
GRAZIE ai tantissimi volontari, partner, sostenitori e amici che con il loro impegno hanno contribuito al grande successo del padiglione e reso possibile questa splendida esperienza di associazionismo, amicizia e volontariato! Guarda il nostro album fotografico al seguente link.

Tags Clouds

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds