DD_O7qJWsAEyxYV In Category One,News

Sustainable Forestry for FoodSecurity and Nutrition

Il 27 Giugno l’High Level Panel of Experts (HLPE) ha lanciato un report sulla gestione sostenibile delle foreste a vantaggio della sicurezza alimentare e della nutrizione.
Foreste e alberi contribuiscono alla sicurezza alimentare in molti modi: forniscono legno, energia, alimenti e altri prodotti; generano reddito e occupazione per molte persone, spesso per i più vulnerabili; forniscono servizi per la #salute e per il benessere dell’uomo, tra cui la regolazione del ciclo dell’acqua e del carbonio, la protezione del suolo e la #conservazione della biodiversità. Popoli indigeni, abitanti rurali che vivono ai margini delle foreste, piccoli agricoltori e imprese di coltivazioni arboree (più di 1,5 miliardi di persone) dipendono dalla foresta. Sono moltissime le persone che si affidano a questi #ecosistemi per il proprio sostentamento!
L’obiettivo della ricerca è ottimizzare il contributo delle foreste alla sicurezza alimentare e alla nutrizione attraverso meccanismi di governance inclusivi che consentano la partecipazione delle parti interessate, a partire dalle comunità locali e dai popoli indigeni valorizzando le conoscenze tradizionali.
Come sottolineato dalla sig.ra Semedo, vicedirettrice generale della Food and Agriculture Organization of the United Nations (FAO), “se le foreste del mondo fornissero le condizioni delle 7 principali raccomandazioni del report, l’impatto sulla FSN sarebbe considerevole, soprattutto per le attività rurali e in particolare per donne, giovani e popolazioni indigene “.

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds