IMAG6563 In Category One,News

Sabores da Nossa Terra premiato ai Gourmand World Cookbook Awards

Sabores da Nossa Terra, il libro realizzato da Alisei Ong Onlus nell’ambito del progetto PIPAGA , ha vinto il premio “Best African Cuisine from Africa – Charity – Fund Raising” all’ultima edizione dei Gourmand World Cookbook Awards.
La cerimonia di premiazione che si è svolta lo scorso 27 Maggio a Yantai, in Cina, ha decretato i libri gastronomici più belli pubblicati nel 2016 selezionandoli tra quelli provenienti da ben 205 Paesi partecipanti!
Sabores da Nossa Terra, presentato per la prima volta a Expo Milano 2015, è innanzitutto un libro che valorizza le eccellenze alimentari di Sao Tomé e Principe. In particolare, attraverso la riscoperta di ricette tradizionali raccolte in tutti gli angoli del Paese il libro ripercorre la storia gastronomica, culturale e sociale di Sao Tomé e Principe raccontandola a partire dai quattro “frutti” più importanti delle due meravigliose “isole al centro del mondo”: il cacao, la banana, il taro e la matabala.
Sabores da Nossa Terra non è solo un libro di cucina, ma anche un contributo importante in termini di sensibilizzazione della popolazione locale e dei bambini in età scolare al consumo di alimenti ad alto valore nutrizionale e frutto della loro proprio terra, valorizzando e conservando il proprio patrimonio agroalimentare.
Grazie!

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>