POSTER_generic_WWD2017-II In Category One,News

22/03/2017 World Water Day

Il World Water Day è stato istituito dalle Nazioni Unite  per sensibilizzare riguardo l’importanza di un accesso all’acqua  potabile per tutti, un diritto riconosciuto dall’Assemblea Generale nel 2010.
Nonostante l’accesso all’acqua sia l’obiettivo N°6 dei Sustainable Development Goals, garantirlo per tutti entro il 2030 rimane una sfida complessa, con molti ostacoli da oltrepassare. In particolare, l’ineguaglianza rispetto all’accesso all’acqua e la gestione sostenibile delle risorse idriche mondiali sono problemi che persistono per moltissimi Paesi. Ancora oggi, infatti, 1,8 miliardi di persone hanno accesso a fonti di acqua contaminate, esponendosi al rischio di contrarre malattie quali il colera e la poliomielite.
Il tema scelto quest’anno per la Giornata Mondiale dell’Acqua riguarda la sensibilizzazione contro lo spreco di acqua e in favore di un migliore trattamento delle acque reflue per ridurre l’inquinamento idrico e aiutare a proteggere l’ambiente e le nostre risorse idriche. Secondo gli ultimi dati, l’80% dell’acqua impiegata per uso domestico e industriale non viene depurata prima di essere riutilizzata.
Alisei Ong è impegnata per assicurare il diritto di accesso all’acqua potabile nei suoi progetti di cooperazione allo sviluppo in diversi Paesi (Gabon, Afghanistan, Tchad, Sao Tomé e Principe tra gli altri) costruendo, micro-dighe, bacini, pozzi e sistemi irrigui per garantire, promuovere e conservare le risorse idriche e un loro uso sostenibile per le generazioni presenti e future.

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds