IMG-20170221-WA0004 In Category One,News

Tchad_Regione del Guera_Sicurezza alimentare

Nella zona sub-saheliana del Ciad, è in corso la terza campagna agricola che stiamo realizzando nel quadro del progetto di sicurezza alimentare ”Renforcement de la sécurité alimentaire dans les zones de grande vulnérabilité au Tchad”. In tre anni di attività abbiamo messo a coltivazione 60 ettari di terreno nei cantoni di Dangueleat, Djonkore e di Kenga, donando prodotti locali di qualità per migliorare l’alimentazione delle famiglie più vulnerabili, spesso guidate da donne, e offrendo un’opportunità di reddito per gli agricoltori.
Per ogni sito agricolo abbiamo piantato intorno siepi per proteggere le colture dagli animali e dall’avanzamento del deserto e costituito un Comitato di gestione locale che prende in carico la gestione delle attività agricole e la manutenzione dei sistemi di irrigazione. Grazie alle attività di formazione aiutiamo oltre 600 agricoltori a migliorare la propria capacità produttiva e a gestire in maniera efficace e sostenibile i terreni coltivati.

Scopri come sostenere il progetto al seguente link .

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>