15698370_1268965159849038_5 In Category One,News

SVILUPPO PARTECIPATIVO NEL DISTRETTO LEMBA

Il progetto DILEMBA (Desenvolvimento Inclusivo do Distrito de Lembá), cofinanziato da Europeaid – Commissione Europea e realizzato in partenariato da Alisei Ong e la Camera Distrettuale di Lemba, si propone di sviluppare la partecipazione dei cittadini e delle comunità locali nello sviluppo sostenibile e nell’implementazione di strategie per la riduzione della povertà e per la lotta contro il cambio climatico.
In questo quadro abbiamo realizzato il primo incontro intersettoriale per promuovere il confronto e processi decisionali partecipativi tra le istituzioni locali e i rappresentanti della società civile. L’incontro tenutosi in ottobre, ha registrato una grande partecipazione, tra l’altro dei rappresentanti della Camera Distrettuale, dell’assessorato per l’Educazione, della polizia locale, delle chiese, delle imprese, della radio comunitaria Tláchá, delle Ong e associazioni Alisei, TESE, PTRS «Plataforma de Turismo Responsável e Sustentado», AJUL e AJOFLE e dei Comitati Interzona.
E’ stato discusso il Piano di Sviluppo Sostenibile e Inclusivo (PDISI), approvato lo scorso Aprile a seguito di un lungo processo di confronto e di consultazione che ha coinvolto gran parte delle organizzazioni, delle associazioni delle istituzioni attive nel distretto. Questo primo incontro favorisce il coordinamento tra le varie parti e lo scambio di informazioni al fine di pianificare in modo più efficiente, democratico e condiviso le attività previste dal Piano di sviluppo.

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>