EN_banner-blue-med In Category One,News

Fai sentire la tua voce in difesa dei diritti umani!

Fai sentire la tua voce in difesa dei diritti umani!

Nel giorno che commemora il 10 dicembre 1948, la storica data della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, aderiamo al preoccupato appello delle Nazioni Unite “standupforhumanrights” che esorta ognuno di noi ad agire in difesa dei diritti umani.

“Movimenti estremisti stanno provocando violenze inaudite, 65 milioni di migranti e di rifugiati sono stati costretti ad abbandonare la loro terra a causa dei conflitti e delle privazioni. Messaggi di odio e di intolleranza sfruttano le nostre paure. Discriminazione, enormi diseguaglianze e uno spietato desiderio di ottenere e mantenere il potere ad ogni costo sono le principali cause delle gravi crisi politiche ed umanitarie in atto. I principi di umanità e di pari dignità della persona umana sono sotto attacco e la maggioranza delle leadership si dimostra incapace di affrontare in modo efficace ed onesto queste complesse questioni sociali ed economiche. Per questo molte persone cadono nella disperazione e si fanno soggiogare dalle sirene che sfruttano la paura, seminando disinformazione e divisione e facendo assurde promesse”.
“Ma abbiamo imparato, grazie alle più amare lezioni della storia, che l’umanità potrà sopravvivere e prosperare solo se cerchiamo soluzioni insieme.” I diritti umani sono ancora l’antidoto alla violenza e alle sopraffazioni. Ognuno di noi ha diritti, diritti economici e sociali, civili e politici, ed è urgente fare sentire la propria voce per questi diritti, non solo per sé ma per tutti. Dobbiamo riaffermare la nostra comune umanità e la Dichiarazione dei Diritti Umani ci ricorda che
“il riconoscimento della dignità inerente a tutti i membri della famiglia umana e dei loro diritti, uguali ed inalienabili, costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo.”
Per aderire alla campagna dell’ONU vai al seguente link . Per leggere la Dichiarazione dei Diritti Umani: link2 . Alisei Ong per i diritti umani.

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>