14915419_12112267922 In Category One,News

A sostegno della sicurezza alimentare in Gabon

Gabon_ Progetto On mange local
Promuoviamo le capacità produttive e organizzative delle associazioni agricole della cintura verde di Libreville per aumentare il coinvolgimento delle comunità locali nelle iniziative di riduzione della povertà e dello sviluppo sostenibile e migliorare la sicurezza alimentare in Gabon.
Per ridurre la dipendenza dall’importazione di prodotti agricoli e l’#autosviluppo delle comunità, abbiamo valorizzato i prodotti locali e appoggiato le filiere alimentari della banana, taro, manioca e le colture orticole (pomodoro, melanzana, lattuga, cipolla, peperone). Insieme alla piattaforma di agricoltori “Or Vert” ad agosto abbiamo aperto il primo punto vendita dove è possibile acquistare a prezzi accessibili i prodotti di un’agricoltura sostenibile, naturale e che valorizza le risorse locali. Attraverso specifiche sessioni di formazione promuoviamo una gestione delle risorse compatibile con la conservazione e la difesa dell’#ambiente.
Per saperne di più sul progetto e scoprire come sostenerlo con una donazione visita il seguente link .

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>