Banque-cerealiere-Meltine1-990x743 In Category One,News

Ciad, completate tre banche cerealicole per la conservazione dele derrate alimentari

Nell’ambito del progetto “Assurer la disponibilité alimentaire de qualité aux populations vulnérables à travers l’amélioration de la production maraichère et la promotion d’un petit élevage familial géré par les femmes dans la Région du Guera”, cofinanziato dalla Commissione Europea – EuropeAid, insieme al partner SahelEcodev, abbiamo costruito tre banche cerealicole nei cantoni di Dangueléat, Djonkore et Kenga.
Si tratta di un contributo importante per il rafforzamento della sicurezza alimentare della Regione subsaheliana del Guera, – caratterizzata da difficili condizioni climatiche e da gravi casi di malnutrizione – per il fatto che sarà possibile garantire lo stoccaggio e una più stabile disponibilità di derrate alimentari a prezzi accessibili agli abitanti della regione. Dei Comitati di Gestione (CoGes), costituiti e formati dal progetto, prenderanno in carico le infrastrutture per assicurare la loro sostenibilità nel tempo.
Per saperne di più: www.aliseiforchad.org 

Per aiutare il progetto con una donazione visita il seguente link 

 

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>