CckBauIWoAA9Za3 (1) In Category One,News

Il 5 Giugno é il World Environment Day

Buon World Environmental Day!
Oggi è il giorno dedicato dalle Nazioni Unite alla campagna internazionale per diffondere la consapevolezza e l’impegno attivo per la difesa dell’ambiente.
Quest’anno l’accento è posto sull’importanza di proteggere le specie animali a rischio di estinzione a causa del bracconaggio internazionale.
Ad esempio tra il 2010 e il 2012 100.000 elefanti sono stati uccisi per il traffico internazionale di avorio e il traffico illegale di specie animali selvatiche rappresenta ormai una delle principali attività criminali – insieme al traffico di armi, di droghe e di esseri umani – con un fatturato annuo stimato tra i 15-20 miliardi di euro.
Segui sul sito dell’UNEP il programma della giornata e scopri come ognuno di noi può partecipare a questo evento e contribuire a difendere la biodiversità e l’ambiente.
Alisei Ong é impegnata da 30 anni in progetti di difesa ambientale a tutela di parchi naturali in Africa e di specie protette, come ad esempio le tartarughe di Praia Jalé a Sao Tomé e Principe.

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>