top-bg-1 worldlife In Category One,News

WORLD WILDLIFE DAY

Il 3 marzo con lo slogan “il futuro della fauna selvatica è nelle vostre mani” è il giorno dedicato dalle Nazioni Unite a sensibilizzare la popolazione mondiale sulla preservazione di animali e piante selvatiche.

Quest’anno i paesi del mondo sono invitati a far conoscere le specie endemiche più vulnerabili di animali selvatici e le piante a rischio di estinzione. La tutela degli elefanti africani e asiatici sarà uno degli obiettivi principali della ricorrenza, con il tema “Il futuro degli elefanti è nelle nostre mani” scelto per veicolare l’iniziativa.

Alisei Ong Onlus promuove la difesa ambientale con l’obiettivo di coinvolgere attivamente le comunità sull’importanza della conservazione e dell’utilizzo sostenibile delle risorse naturali nei suoi progetti in Kenya, São Tomé e Principe e Gabon. In quest’ultimo paese Alisei è intervenuta per sviluppare l’ecoturismo nel Parco di Ivindo e contribuire alla preservazione della foresta primaria, e oggi nell’ambito del progetto di sicurezza alimentare “On mange local” promuove buone pratiche agroforestali compatibili con la tutela degli elefanti insieme al partner Brainforest.

Leave a Reply

Send Us Message

*

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds