Monthly Archives: maggio 2019

Giornata mondiale della biodiversità 2019

Ogni giorno per noi è la giornata mondiale della biodiversità! Siamo impegnati per la protezione della flora e della fauna del Parco Nazionale di Zakouma (elefanti, rinoceronti, antilopi etc…) in Ciad e di quella del Parco di  Obo a Sao Tomė and Principe (lumache, uccelli, tartarughe..)

Proteggiamo la biodivesità del Parco di Zakouma!

Il Parco di Zakouma è uno dei parchi naturali più importanti in Africa: tutela molte specie endemiche a rischio, come la giraffa del Kordofan, l’antilope Lelwel, gli ultimi esemplari di elefanti sahariani e i rinoceronti neri. Aiutaci a proteggerlo!

PIANIFICAZIONE FAMIGLIARE, DIRITTI DELLE DONNE E SVILUPPO – UN BILANCIO A 25 ANNI DALL’ICPD

Nel 1994 alla Conferenza Internazionale del Cairo su Popolazione e Sviluppo (“ICPD”), 179 Paesi definirono un rivoluzionario Programma d’Azione, che nella tutela dei diritti delle donne – in termini di salute riproduttiva, eguaglianza di genere, empowerment – individuava il pilastro essenziale per lo sviluppo, per il benessere individuale e per il diritto alla maternità volontaria

La promozione dei prodotti locali in Congo

Nella Repubblica del Congo, sosteniamo le famiglie nei villaggi rurali del Niari e le accompagniamo nella creazione di piccole attività imprenditoriali, per la trasformazione e la commercializzazione di prodotti agricoli.

1 maggio 2019

Ciascuno di noi deve imparare a lavorare non solo per sé, per la sua famiglia o la sua nazione, ma a favore di tutta l’umanità. Buon 1° Maggio!