somalia

SOMALIA

“Interventi integrati di emergenza per il reinsediamento di profughi somali nelle campagne della Regione del Lower Shabelle”.

Nell’ambito del programma di emergenza di Cooperazione Italiana per la Somalia Alisei ha realizzato un progetto multisettoriale finalizzato a favorire ed aiutare il ritorno di 800 famiglie contadine Bantu’ ai propri luoghi di origine (distretto di Merka), attraverso il recupero delle strutture abitative, sanitarie ed educative e la ripresa delle attività produttive, fondamentalmente basate sull’agricoltura.
Il progetto è nato in risposta alla grave situazione di indigenza delle comunità che si trovavano nella condizione di sfollati (IDPs) dopo essere state costrette ad abbandonare la loro casa e la campagna in seguito alla guerra civile somala e agli scontri tra i clan nella regione del Basso Shabelle.

Il supporto al reinsediamento delle famiglie di sfollati nei propri luoghi di origine è stato realizzato attraverso la costruzione delle ABITAZIONI, la fornitura di BENI DI PRIMA NECESSITA’, la riabilitazione di STRUTTURE EDUCATIVE e di un CENTRO DI SALUTE e la riattivazione delle attività agricole (realizzazione di pozzi per l’irrigazione, assegnazione di un terreno coltivabile, aratura, distribuzione di sementi e attrezzi agricoli a ciascuna famiglia.

ayuubclassroom1 beneficiari1

Moduli Donazioni

ALISEI ONG ONLUS - ITALY


Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong

Ci scusiamo per il disagio . Grazie.

This will close in 9 seconds