In Kenia, Alisei Ong ha realizzato un importante progetto di forestazione e un intervento di emergenza a sostegno delle attività agricole, a favore e con le famiglie vittime delle violenze post-elettorali, nella valle di Timboroa.
Autocostruzione di unità abitative e sostegno alle attività agricole, a favore e con le famiglie vittime delle violenze post-elettorali, nella valle di Timboroa
Il progetto nasce all’interno delle iniziative di emergenza promosse dalla Coperazione Italiana a seguito della grave situazione di indigenza delle famiglie tuttora ospitate nei campi di accoglienza, causata dal conflitto post-elettorale dello scorso dicembre, dalla conseguente distruzione delle loro case e dall’allontanamento dai terreni produttivi.
Nel quadro delle priorità indicate da Cooperazione Italiana l’obiettivo generale consiste nel contribuire a sostenere il processo di riconciliazione e pacificazione tra le comunità kallinjin e kikuyu migliorando le loro condizioni di vita materiali attraverso la ricostruzione di 90 case con il metodo dell’autocostruzione e il supporto alla ripresa delle attività produttive legate all’agricoltura.
Progetto agricolo di Forestazione e di Conservazione delle Risorse Naturali intorno a Goshi – Arabuko-Sokoke, Provincia Costiera della repubblica del Keny, finanziato dall’Unione Europea con la partecipazione delle ong locali KEFRI ed EAW.
Il progetto, per mezzo delle attività Agro-forestali iniziate nell’area del progetto, ha sostenuto 6.000 famiglie a migliorare i loro standard di vita e ad alleviare la povertà . Alcune delle principali attività sono state la coltivazione di alberi nelle fattorie e le correlate attività sostenute ecologicamente che generano reddito (allevamento delle api, vivai in piccola scala, produzione di olio di Moringa e di Neem), i pozzi per l’acqua, l’addestramento per incrementare il livello di consapevolezza nella comunità , lo sviluppo di imprese con base il villaggio e la lavorazione (lavorazione del miele, produzione di olio, produzione di carbone vegetale), la formazione di Cooperative e di spacci per la vendita di prodotto agro-forestali.
Lo scopo principale del progetto è stata la conservazione e l’utilizzo sostenibile delle risorse naturali da parte e per le comunità locali, altri utenti e contadini intorno alla riserva forestale di Arabuko-Sokoke.
ALISEI ONG ONLUS - ITALY
Stiamo lavorando sulla risoluzione di problemi tecnici ai moduli di donazione automatica, per chi volesse donare può contattare direttamente la segreteria su info@alisei.org , consultare la sezione dedicata od utilizzare il modulo donazioni di Facebook
https://www.facebook.com/aliseiong
Ci scusiamo per il disagio . Grazie.
This will close in 9 seconds