: News

Un laboratorio sartoriale per le giovani di Dolisie

Nel centro di Tahiti, uno dei quartieri più poveri e popolari di Dolisie, abbiamo realizzato un laboratorio di cucito per migliorare le condizioni di vita delle giovani donne che vi abitano, spesso madri sole, senza lavoro e istruzione. In collaborazione con le Suore Missionarie dello Spirito Santo, che da anni nel quartiere gestiscono un dispensario e si prendono cura dei malati, abbiamo fornito 3 macchine da cucire e organizzato un corso di sartoria che ha appena completato il suo primo semestre di lezioni!

La presenza di questo piccolo laboratorio nel quartiere è fondamentale, perché permette alle giovani donne ad alto rischio di esclusione sociale di occupare il proprio tempo, imparare un mestiere e organizzare una propria attività generatrice di reddito con la quale sostenere le proprie #famiglie.

In queste foto, le prime partecipanti al corso con le loro bellissime creazioni!

BUON ANNO NUOVO DA ALISEI ONG ONLUS!

Per un 2019 con più umanità, equità, sostenibilità, solidarietà e diritti…perché… “siamo quello che siamo per merito di quello che siamo tutti (Ubuntu)”.

BUON NATALE DA ALISEI ONG ONLUS!

Lavoriamo da 32 anni per la tutela dei diritti umani, per la difesa dell’ambiente e per la sicurezza alimentare con la partecipazione attiva dei nostri partner e dei nostri beneficiari per favorire l’indipendenza dal bisogno e dall’aiuto.

Questo Natale fai un regalo solidale per sostenere i progetti di Alisei Ong Onlus nel mondo.
La tua donazione è importante, scopri come donare: link

IL 70-mo anniversario della dichiarazione dei Diritti dell’Uomo

Adottata 70 anni fa dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, la Dichiarazione universale dei diritti umani stabilisce, per la prima volta, i diritti umani fondamentali e inalienabili che spettano ad ogni persona senza discriminazione di genere, razza o credo.
In questo documento fondamentale per l’emancipazione dei popoli viene anche riconosciuto l’impegno da parte degli Stati non solo alla protezione dei diritti ma anche alla loro diffusione e promozione.
Per la sua importanza, la Dichiarazione è stata tradotta in più di 500 lingue! https://bit.ly/1kYiZcO

IL CIOCCOLATO SOLIDALE È TORNATO!

Anche questo Natale, a grande richiesta, torna il favoloso cioccolato solidale di Sao Tomè! Lo chiamiamo il “cioccolato due volte più buono del mondo” perché: è realizzato con il 72% di #cacao monorigine di Sao Tomè e Principe, considerato dai maggiori maîtres chocolatiers il cacao migliore del mondo; il ricavato delle donazioni è destinato al sostegno dei progetti di sicurezzaalimentare, tutela dei diritti umani e difesa ambientale che da oltre 30 anni Alisei ONG Onlus realizza nel Paese.
Il cioccolato è sempre fondente al 72%, per esaltare al meglio le caratteristiche eccezionali di questo cacao che cresce all’ombra della foresta vergine delle due isole al centro del mondo. I formati e le varianti di gusto sono sempre più numerosi e divertenti. Infatti, oltre ai “planisferi” da 110 gr, alle tavolette con l’aggiunta di peperoncino, caffè, fave di cacao e nocciole, ai “lingotti” da mezzo kilo e ai “mezzi metri” da 700 gr, quest’anno è arrivata anche la “Tavolozza 100% Sao Tomè”: una tavoletta da 200 gr di fondente con sopra tutti i colori e i sapori della frutta tropicale di Sao Tomè (ananas, papaia, banana e cocco). Un cioccolato dagli ingredienti provenienti al 100% da Sao Tomè per un concentrato di biodiversità!

Orange the world, end violence against women

La violenza contro le donne costituisce una delle più diffuse, devastanti e persistenti violazioni dei diritti umani nel mondo. Abusi sessuali, violenza domestica, mutilazioni genitali, riduzione in schiavitù, spose bambine: leggi gli scioccanti dati dello studio dell’ONU e manifesta la tua solidarietà con “orangetheworld 2018”, “EWAW”.